top of page
Cerca

Con il telematico è tutto più semplice... anche per i consumatori.

  • Immagine del redattore: manutentorijonici
    manutentorijonici
  • 3 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Da ormi quasi un anno, in concomitanza con l'avvio della campagna delle autocertificazioni degli impianti termici per il Comune di Taranto, la Provincia di Taranto ( ente preposto al controllo degli impianti termici come da incarico ricevuto dalla Regione Puglia 06/06/2014 n. 159/3360) ha istituito un portale telematico mediante il quale è possibile caricare direttamente, a cura del manutentore, le pratiche per le autocertificazione degli impianti termici, siano essi del comune o della restante Provincia, al fine di completare il catasto energetico regionale come da Dpr 74/13.

I vantaggi del telematico per i manutentori.

Per il manutentore una volta caricata la pratica al portale e avuto esito si ha l'effettiva e immediata risposta che il tutto è andato a buon fine senza aspettare i tempi del cartaceo con il quale la possibilità di errore d'interpretazione ( parliamo di carta scritta e in alcuni casi di difficile interpretazione) era alta, dando modo poi ad inutili controversie e perdite di tempo per le quali il manutentore, a difesa dell'utente finale, doveva dimostrare l'effettiva veridicità di quanto interpretato. Per concludere basta un errata interpretazione di un numero o lettera per generare la non idoneità dell'autocertificazione. Questo con il telematico è impossibile che accada.

I Vantaggi del telematico per i consumatori.

Per i consumatori invece i vantaggi sono enormi, infatti il telematico ,mette a loro disposizione la possibilità di verificare l'effettivo stato del proprio impianto termico e in qualsiasi momento poter stampare la scheda impianto o addirittura l'intero libretto d'impianto con un semplice click. Quello di cui si ha bisogno sono le credenziali che sono formate dal codice fiscale e dal codice impianto che ti assegna sempre il portale.

Il link per poter accedere al propio impianto termico è il seguente:

http://portal.taranto.iter-web.it/iter-portal/plants-filter

Ecco perché le imprese associate ad #AMjCasartigiani hanno da subito sposato il portale.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

留言


Featured Posts
Recent Posts
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
bottom of page